PERCUOTERE LA MENTE - Corte degli Agostiniani - via Cairoli, 40 Rimini (RN)

26 luglio - 3 agosto 2011 - Bellaria

Rassegna di nuova musica con l'importante rassegna musicale estiva, sezione della Sagra Musicale Malatestiana, dedicata alle suggestioni musicali del pop, del rock, del jazz e della musica popolare, spesso intrecciate tra loro in percorsi originali e stimolanti.

La cornice che ospita queste sonorità è come sempre la suggestiva Corte degli Agostiniani nel cuore della città.
Periodo di svolgimento: 26/07/2011 e 03/08/2011
Orario: 21.15. In caso di maltempo gli spettacoli si terranno al Teatro Ermete Novelli
Programma:
I PROSSIMI APPUNTAMENTI

Il ritmo travolgente ed i “variopinti colori” della musica cubana sono assicurati martedì 26 luglio con Chuco Valdés & Afro Cuban Messengers. Valdes, vincitore lo scorso febbraio del Grammy Award per la categoria “Latin Jazz” è sempre in prima linea tra gli artisti che sperimentano nuove sonorità attraverso la fusione di elementi afro, afro-cubani e afro-latini col jazz afro-americano e tuttora continua ad esplorare nuovi territori musicali.

Mercoledì 3 agosto Percuotere la Mente incontra il ciclo BWV – Bach e passa idealmente il “testimone musicale” grazie alla straordinaria presenza di Cesare Picco, pianista, improvvisatore e sperimentatore reduce dal successo internazionale del suo “Concerto al buio”. Picco proporrà un inedito viaggio musicale attraverso le sonorità di clavicordo, clavicembalo e pianoforte dal titolo “BWV Spirits”.
Ingresso: a pagamento
Tariffa intera: a seconda degli spettacoli
www.sagramusicalemalatestiana.it