NOVE COLLI Partenza dal porto canale e arrivo presso la Colonia Agip, viale Carducci 181 Cesenatico (FC)

20 maggio 2012 - Link

42° edizione. Gran fondo di cicloturismo. Si tratta della classica Gran Fondo di cicloturismo, alla quale partecipano ogni anno migliaia di ciclisti, sia atleti professionisti sia appassionati, provenienti da tutta Europa, che si danno appuntamento lungo le strade dell`Appennino Romagnolo, superando nove colli con una pendenza massima del 18% sul mitico Barbotto.

Il percorso, che ha anche un tracciato alternativo di 130 Km. per cicloamatori un po’ più “pigri”, è punteggiato e scandito da una cartellonistica preziosa anche per allenamenti ed escursioni sulle due ruote durante tutto l’anno.
Periodo di svolgimento: 20.05.2012
Orario: la gara parte dal porto canale di Cesenatico alle 6.00 e si concluderà sul lungomare Carducci. Orari e info in dettaglio sul sito della manifestazione
Programma:
Due i percorsi previsti: uno lungo, pari a 200 Km, e uno più corto, pari a 130 Km.

Il percorso lungo, con un dislivello totale di 3840 metri, tocca le città di Cesena, Forlimpopoli, Bertinoro, Polenta, Fratta, Meldola, Pieve di Rivoschio, San Romano, Ciola, Mercato Saraceno, Barbotto, Sogliano al Rubicone, Ponte Uso, Monte Tiffi, Perticara, Novafeltria (Bivio Sartiano), Ponte Baffone, Maiolo, Monte Pugliano, San Leo, Secchiano, Passo delle Siepi, Ponte Uso, Gorolo, Borghi, Savignano sul Rubicone, Gatteo, Sala e Cesenatico.

Il percorso corto, con un dislivello totale di 1871 metri, tocca le città di Cesena, Forlimpopoli, Bertinoro, Polenta, Fratta, Meldola, Pieve di Rivoschio, San Romano, Ciola, Mercato Saraceno, Barbotto, Sogliano al Rubicone, Borghi, Savignano sul Rubicone, Gatteo, Sala e Cesenatico.

Ingresso: gratuito
www.novecolli.it